L’isola d’Ischia è ricca di spiagge ed insenature, una tra le più belle spiagge è quella dei Maronti, situata a sud-ovest dell’isola, esposta al sole tutto il giorno fino al tramonto. La sabbia è formata da granelli facili da staccare dal corpo.
I Maronti è una delle spiagge più grandi per estensione, si collega fino alla vicina sant’Angelo passando dalle Fumarole, dove la sabbia è così calda da poter cucinare delle pietanze, non ci credete? Ma è tutto vero, dalle uova alle patate lesse, ad un pollo alle erbe aromatiche dai sapori unici. Oppure è semplicemente possibile fare delle sabbiature recando grandi benefici al corpo.
La spiaggia di Cava Grado, un piccolo angolo di paradiso, riservata e tranquilla immersa completamente nella natura e caratterizzata dalla presenza della pietra tufo. Un tuffo nelle splendide acque cristalline ed è possibile apprezzare il calore delle acque sorgive che risalgono dal sottosuolo come nella vicina Sorgeto.
La Spiaggia di San Francesco situata sotto il promontorio di punta Caruso, esposta ad ovest dell’isola vanta la sua esposizione al sole che vi batte fino a tarda sera, l’acqua limpida e dai diversi colori del turchese ti invogliano ad immergerti.
La spiaggia degli Inglesi, piccola e graziosa, adatta a chi desidera allontanarsi dal caos, ci si arriva passando attraverso il borgo di Sant’Alessandro, non vanta una grande esposizione al sole, ma proprio per questo è adatta anche ai bambini.
La spiaggia di Sammontana situata in una baia, vicino al Parco Negombo, con le sue acque basse, adatta sicuramente ai più piccini ma anche agli adulti.
La spiaggia della Mandra, da un lato come sfondo il bellissimo Castello Aragonese, e dall’altra il vecchio carcere, e alle spalle le tante case caratteristiche dei pescatori l’una sopra l’altra piccola e graziosa adatta alle famiglie con bambini.